È notizia di mercoledì pomeriggio che – oltre ai club fondatori Friborgo, Berna, ZSC Lions e Zugo – le altre due squadre svizzere a partecipare alla Champions Hockey League saranno i Kloten Flyers ed il Ginevra Servette.
I due club si sono assicurati il diritto di prendere parte al torneo continentale qualificandosi per le semifinali del campionato di NLA, completando così il “pacchetto” di 6 squadre provenienti dalla Svizzera. La prima edizione della CHL prevederà un totale di 40 franchigie partecipanti e prenderà il via nel mese di agosto.
Con la partecipazione del Ginevra, inoltre, torna teoricamente d’attualità la possibilità per l’Ambrì Piotta di partecipare alla prossima Coppa Spengler. Il torneo davosiano 2014 prevedeva la partecipazione dei leventinesi, che era però stata messa in “standy” dalla vittoria del Ginevra, che sarebbe dovuto tornare a difendere il titolo.
Visti i tanti impegni (campionato, CHL, Coppa Svizzera), non è da escludere che il Servette per quest’anno decida di lasciare spazio ad un’altra partecipante alla Spengler. Si vedrà…