Social Media HSHS

National League

Kloten capolista, Davos e Ambrì KO. Vincono Lugano e Gottéron

Lugano_Rapperswil_31

Il weekend appena trascorso ha sconvolto leggermente i piani a cui eravamo abituati negli ultimi tempi. Partendo come di consueto dalle ticinesi, il Lugano è finalmente riuscito a tornare alla vittoria, ma soprattutto a racimolare sei punti nell’arco di ventiquattrore.

I bianconeri, ancora con una moltitudine impressionante di giocatori titolari in infermeria, hanno sconfitto i derelitti Lakers alla Resega con il parziale di 4-2. Decisiva la reazione ticinese giunta negli ultimi dieci minuti del periodo conclusivo, con McLean e Heikkinen che in sei minuti di gioco hanno girato la contesa.

Ma non è finita qui, poiché la compagine di Patrick Fischer è andata a vincere anche in quel di Berna, squadra sempre più in crisi di risultati, in una Postfinance Arena tesissima e che a fine incontro ha indirizzato il proprio malcontento nei confronti del coach Antti Törmänen. Metropolit e compagni hanno sconfitto per 2-0 la squadra della capitale, la quale non ha potuto schierare lo svizzero canadese Hnat Domenichelli. Il Lugano si è portato così a quota 17 punti, uno in meno dello Zugo ottavo.

senza titolo-365

Sul fronte biancoblù, i leventinesi hanno visto interrompere la striscia positiva di sei vittorie consecutive dal Ginevra Servette, vittorioso domenica pomeriggio alla Valascia grazie ad una sola segnatura ottenuta nel periodo conclusivo da Matthew Lombardi. Nonostante questa battuta d’arresto, nel weekend l’Ambrì Piotta ha ad ogni modo racimolato punti importantissimi per quel che concerne la classifica, che dice leventinesi quarti a quota 29 punti.

Nella serata di sabato, infatti, alla Diners Club Arena di Rapperswil i biancoblù di Serge Pelletier hanno strapazzato i Lakers con un pesante 5-0. Da segnalare l’ennesima marcatura del bernese Marc Reichert (quattro reti negli ultimi quattro incontri), ma anche i quattro assist messi a segno dal giovane Inti Pestoni.

Non così positivo il fine settimana del Davos, battuto dapprima dalle aquile ginevrine alle Vernets, poi in casa dal Kloten Flyers, nuova capolista del torneo. Gli zurighesi escono da due partite da incorniciare. Dopo aver sconfitto il neopromosso Losanna con un netto 4-0, i Flyers hanno mandato ko gli uomini di Del Curto per 1-0, grazie ad una rete di Peter Mueller.

senza titolo-43

Molto bene anche il Friborgo Gottéron che, dopo un inizio titubante, sta pian piano ritrovando le migliori sensazioni. La compagine diretta da Kossmann ha dapprima sconfitto il Losanna in trasferta, per poi conquistare altri tre punti importanti alla BCF Arena, battendo gli ZSC Lions per 3-2, vittoriosi 5-1 nella serata di venerdì all’Hallenstadion contro il Bienne.

A proposito dei Seeländer, la compagine di Kevin Schläpfer ha sconfitto nella serata di sabato lo Zugo, in una partita davvero pazza, tanto che a deciderla sono stata i tiri di rigore. 6-5 il risultato conclusivo, che ha condannato gli svizzero centrali all’ennesima sconfitta stagionale. Weekend comunque da non buttare per gli uomini di Shedden, i quali hanno messo in cassaforte quattro dei sei punti a disposizione, grazie alla vittoria per 4-2 ottenuta alla Bossard Arena contro il Berna.

La National League tornerà nella serata di martedì con due match: ZSC Lions – Kloten Flyers e Friborgo Gottéron – Rapperswil Jona Lakers.

Click to comment

Altri articoli in National League