Social Media HSHS

NHL

Kings e Rangers si contendono la Stanley, una sfida quasi inedita

rangers

RANGERS – KINGS

Stanley Cup Finals
kings
Gara 1: Rangers @ Kings | mercoledì 4 giugno, ore 02:00
Gara 2:
Rangers @ Kings | sabato 7 giugno, ore 01:00
Gara 3: Kings @ Rangers | lunedì 9 giugno, ore 02:00
Gara 4: Kings @ Rangers | mercoledì 11 giugno, ore 02:00
Gara 5*: Rangers @ Kings | venerdì 13 giugno, ore 02:00
Gara 6*: Kings @ Rangers lunedì 16 giugno, ore 02:00
Gara 7*: Rangers @ Kings |mercoledì 18 giugno, ore 02:00

I New York Rangers ed i Los Angeles Kings si ritroveranno faccia a faccia a partire da mercoledì notte nella finalissima della Stanley Cup e, per le due squadre, si tratterà di una partita contro un avversario quasi “sconosciuto”.

Le pretendenti alla coppa si sono infatti incontrate per l’ultima volta ben sei mesi or sono, mentre l’ultimo match nei playoff tra le franchigie risale addirittura al 1981, quando i Rangers vinsero per 3-1 una serie al meglio delle 5 partite. L’unica altra sfida nei playoff della loro storia risale al 1979, ed anche in quel caso ebbe la meglio New York.

In stagione Rangers e Kings si sono incontrate in due occasioni vincendo una partita a testa, entrambe in trasferta. New York si impose per 3-1 nella seconda partita della stagione allo Staples Center, mentre LA espugnò il Madison Square Garden lo scorso 17 novembre.

Grande attenzione in questa serie è riposta sui due portieri, Henrik Lundqvist e Jonathan Quick, entrambi protagonisti dell’incredibile cavalcata nei playoff delle due squadre. Lo svedese ha un record di 3-4-1 in carriera contro i Kings, mentre lo statunitense ha un bilancio di 2-1-0.

La finale metterà inoltre a confronto Marian Gaborik e Brian Boyle, entrambi degli ex illustri rispettivamente di Rangers e Kings. L’attaccante slovacco era stato ceduto durante la passata stagione ai Columbus Blue Jackets, mentre il numero 22 di New York era stato draftato nel 2003 al primo turno da Los Angeles. Tra gli ex anche Daniel Carcillo, scambiato ai Rangers nel corso della stagione e che sta però scontando ora una squalifica di 10 incontri.

I Los Angeles Kings si ritrovano in finale per la seconda volta nelle ultime tre stagioni e per la terza volta nella storia della franchigia. Hanno vinto la loro unica Stanley Cup nel 2012 superando i New Jersey Devils in 6 incontri. I Rangers giocheranno invece per la vittoria finale dopo 20 anni di assenza, ovvero da quello storico 1994 in cui Mark Messier alzò al cielo la coppa dopo la vittoria sui Vancouver Canucks.

Continuate a seguirci per una presentazione più completa della finale per la Stanley Cup ed un’analisi delle due squadre.

Click to comment

Altri articoli in NHL