(wikimedia commons)
AJOIE – Come si può leggere sul “Walliser Boten” – notizia riportata da Planetehockey.com – Kevin Lötscher si è dichiarato parecchio frustrato dalla situazione che sta vivendo in NLB ad Ajoie, formazione a cui era stato girato in prestito da Bienne a dicembre.
I rapporti con il coach, l’ex allenatore dell’Ambrì Piotta Jan Tlacil, si sono infatti complicati sempre di più, questo dopo che il 25enne non ha ottenuto alcun punto in 10 incontri disputati tra i cadetti.
“Mi alleno bene, ma non vedo il mio impegno tradursi in minuti di gioco – ha dichiarato Lötscher – l’allenatore mi ha parato una volta all’inizio, ma da allora non mi ha più detto nulla. Non so cosa si aspetta da me… Ho iniziato a giocare in seconda linea, poi in terza ed infine in quarta. Ora sono il 13esimo o 14esimo della squadra”.
La strada verso il ritorno in NLA dopo l’incidente di cui è stato protagonista, insomma, si fa ancora più in salita per lui. Sarà interessante vedere se il suo talento gli permetterà di tornare nella massima lega, dopo che aveva messo a segno 36 punti in 54 partite nel campionato 2010/11.