Social Media HSHS

World Cup

Kessel, Letang, Subban, Perry… Tante stelle escluse dalla World Cup

In occasione della prossima World Cup of Hockey di Toronto si sfideranno i migliori giocatori al mondo, dando vita ad un torneo di altissimo livello e che potrebbe rappresentare una ventata d’aria fresca.

Se da una parta i campioni in pista saranno tantissimi, dall’altra ce ne saranno però diversi costretti a guardare. Pensiamo ad esempio a Phil Kessel, protagonista dell’attuale cavalcata sino alla finale dei Pittsburgh Penguins ma non chiamato dal Team USA. Attualmente Kessel è il miglior marcatore dei Pens nei playoff con nove gol e 18 punti.

C’è poi il suo compagno di squadra Kris Letang ed il difensore dei Montreal Canadiens, PK Subban, entrambi non selezionati per il Team Canada, che ha deciso di costruire la difesa senza di loro. Esclusi anche i vari Brent Seabrook, Mark Giordano oppure TJ Brodie.

Assente per sua scelta dalla nazionale ceca invece Jaromir Jagr, mentre dal Team USA mancano anche i nomi di Tyler Johnson – 17 punti in 17 partite di playoff – oppure Justin Faulk e David Shattenkirk. Nell’attacco canadese non ci saranno invece Corey Perry, Ryan O’Reilly e Brendan Gallagher, mentre sul fronte svedese si fa notare l’assenza di John Klingberg e Gustav Nyquist.

Per gli U23 del Team North America è invece singolare notare l’assenza del primo centro dei Montreal Canadiens, Alex Galchenyuk, così come dei vari Boone Jenner e Max Domi. Infine, guardando alla Russia, non sono presenti due delle superstar della KHL, Alexander Radulov ed Ilya Kovalchuk.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in World Cup