Social Media HSHS

Lugano

Julian Walker rinnova il suo contratto con il Lugano sino al 2019

LUGANO – L’Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare di aver sottoscritto un accordo valido sino al 30.4.2019 con il giocatore Julian Walker il cui legame contrattuale andava in scadenza al termine della corrente stagione.

Formato nel settore giovanile del Berna e dopo aver portato in carriera i colori di Langenthal, Basilea, Olten, Ambrì Piotta e Ginevra Servette, il 29enne attaccante è approdato alla Resega a partire dalla stagione 2013/2014.

Con la maglia bianconera si è fatto apprezzare in particolare per il suo pattinaggio a tutta pista, per il suo gioco atletico e per la generosità in favore della squadra che sa portare sul ghiaccio.

Julian Walker ha disputato sino ad ora 550 gare in LNA di cui 121 partite con l’HCL.

Le sue qualità sono state apprezzate pure dai diversi allenatori della selezione rossocrociata con cui si è distinto in special modo come giocatore prezioso nelle situazioni speciali.

Nella sua carriera Walker ha pertanto disputato 42 incontri con la Nazionale svizzera, partecipato a due campionati del mondo e conquistato la storica medaglia d’argento di Stoccolma nel maggio 2013.

Click to comment

Altri articoli in Lugano