Successo decisivo per i Carolina Hurricanes, che nella notte di giovedì hanno battuto per 4-3 all’overtime i Nashville Predators, eliminandoli al primo turno di playoff in sei partite.
Si è così conclusa la stagione di Roman Josi e compagni, nonostante i Preds si trovassero in vantaggio per 3-1 a metà partita. Carolina è però riuscita a recuperare e ad avere la meglio al supplementare, fase che il difensore rossocrociato non ha giocato a causa di un infortunio (colpo alla testa) rimediato nella terza frazione.
Continua dunque la rincorsa alla Stanley Cup di Nino Niederreiter, che nel prossimo turno affronterà i Tampa Bay Lightning.
Hanno stretto i denti invece i Montreal Canadiens, capaci di battere per 4-3 all’overtime i Toronto Maple Leafs e di forzare così una sesta sfida.
Per gli Habs è stato un match sulle montagne russe, visto che dopo essersi costruiti un vantaggio di 3-0 si sono fatti recuperare sin sul 3-3. A risolvere la contesa ci ha però pensato Nick Suzuki dopo appena 59 secondi di OT.