Dopo aver incassato la prima sconfitta di questi playoff, i Nashville Predators hanno immediatamente reagito e sono riusciti ad ottenere la vittoria per 3-1 davanti al loro pubblico, portandosi così sul 2-1 nella serie contro i St. Louis Blues.
Decisivo una volta di più l’apporto dato dalla difesa, visto che le marcature sono state aperte da Ryan Ellis, mentre Roman Josi con un violento slapshot ha messo la firma sul 3-1 che ha chiuso la sfida!
Partita pazza invece ad Edmonton, con gli Anaheim Ducks che sono riusciti ad imporsi per 6-3 e a riaprire così una serie che li vedeva sotto per 2-0 dopo le prime due sfide giocate il California.
La strada verso la vittoria non è però stata facile per Anaheim, visto che dopo le veloci tre reti messe a segno da Getzlaf e compagni, i canadesi hanno avuto una rabbiosa reazione, sino a trovare il 3-3 con uno stupendo gol di Connor McDavid.
La serata era però di quelle favorevoli ai Ducks, che hanno ingranato nuovamente una marcia in più e sono riusciti a riprendere il largo.