Social Media HSHS

NHL

Josi con le spalle al muro, Diaz out al debutto, Hawks a Gara 7

Si sta complicando il cammino dei Nashville Predators di Roman Josi nei playoff NHL. Dopo essere stati in vantaggio per 2-0 nella serie contro gli Anaheim Ducks, i californiani sono infatti riusciti a ribaltare completamente la situazione, e grazie al successo di sabato sera per 5-2 sono ora ad una sola vittoria del passaggio del turno.

Dopo un primo tempo senza segnature, Ryan Johansen aveva sbloccato il risultato al 34’13, ma nel breve volgere di due minuti David Perron e Ryan Garbutt erano riusciti a regalare il vantaggio ai Ducks.

Nel terzo tempo Sami Vatanen ha portato a due le reti di scarto, poi ridotte da Miikka Salomkai. La rimonta non si è però imbastita, con Cam Fowler e Ryan Kesler che hanno chiuso definitivamente la sfida.

Nulla da fare invece per i New York Rangers, sconfitti nuovamente in maniera pesante dai Pittsburgh Penguins (6-3 il risultato) ed eliminati dai playoff in cinque sfide.

La partita di sabato ha visto il debutto stagionale in NHL di Raphael Diaz, che ha così potuto scendere un’ultima volta in pista nel miglior campionato al mondo prima di passare allo Zugo. Lo svizzero ne ha approfittato per ottenere un assist sul gol di Kreider, rete però oramai inutile perchè quella del provvisorio 6-3.

In vantaggio per due volte nel primo tempo con Rick Nash e Dominc Moore, Pittsburgh ha sempre tenuto il passo grazie a Carl Hagelin e Phil Kessel per poi dilagare nel secondo tempo segnando quattro gol.

Dopo essere stati con le spalle al muro, i Chicago Blackhawks sono rientrati nella serie al cospetto dei St. Louis Blues, e vincendo per 6-3 la partita di sabato hanno forzato Gara 7.

I Blues sono andati vicini dall’eliminare i campioni in carica, visto che dopo due periodi di gioco erano avanti per 3-1. I Blackhawks hanno però ribaltato il risultato nel periodo centrale, segnando ben tre reti ed aggiugendone poi due nell’ultimo periodo.

Click to comment

Altri articoli in NHL