(© avalanche.nhl.com)
DENVER – Notizia importante per i tifosi dei Colorado Avalanche quella divulgata in una conferenza stampa nel corso di venerdì: il leggendario Joe Sakic è stato rivestito della facoltà di avere l’ultima parola in ogni decisione relativa a tutte le questioni di carattere hockeyistico che circondano la squadra.
Gli Avs sperano così di invertire la pessima tendenza degli ultimi anni consegnando il loro destino proprio nelle mani di quel giocatore che, in passato, aveva portato a Denver due Stanley Cup.
Sakic è così da oggi il nuovo Executive Vice Presidente of Hockey Operations dei Colorado Avalanche, mentre Greg Sherman rimarrà nel ruolo di GM e dovrà rendere conto direttamente all’ex capitano della franchigia. Josh Kroenke, invece, sarà il nuovo presidente al posto di Pierre Lacroix.
“Joe sarà a capo di qualsiasi tematica riguardanto l’hockey da oggi in avanti – ha spiegato Kroenke alla stampa – con le sue credenziali e con la sua profonda conoscenza del gioco, crediamo che sarà la chiave per raggiungere i nostri obiettivi futuri”.