Social Media HSHS

NHL

Jaromir Jagr vuole continuare a giocare fino a 50 anni

Nella storia della NHL solamente un giocatore è riuscito nell’impresa di scendere sul ghiaccio sino all’età di 50 anni, ovvero il mitico Gordie Howe, che si ritirò al termine del campionato 1979/80, dopo aver spento ben 51 candeline. Questo rimane però l’obiettivo scherzosamente dichiarato da Jaromir Jagr, pronto per una nuova stagione con la maglia dei New Jersey Devils.

“Amo questo sport. Non so se questo sarà il mio ultimo anno in NHL, ma se sarò in salute non sarà sicuramente il mio ultimo da giocatore di hockey. Voglio giocare fino a 50 anni, forse di più. Resterò però in NHL solo se potrò essere competitivo”.

Dopo essere tornato dalla KHL nel 2011, nonostante la sua età nel 2013 il suo fisico gli ha permesso giocare ben 101 partite ad altissimo livello, ovvero 34 match nella lega ceca durante il lockout, 45 con i Dallas Stars e 22 incontri di playoff con i Bruins.

Il futuro Hall of Famer non sembra dare segni di cedimento, dopo essere risultato il miglior marcatore dei Devils lo scorso anno con 67 punti in 82 incontri, a cui ha aggiunto 8 punti in 10 match con la Cechia ai Mondiali.

Click to comment

Altri articoli in NHL