Il veterano Jaromir Jagr è tornato in pista giovedì per la prima volta dopo aver compiuto 52 anni, ed ha immediatamente stabilito un nuovo record.
Trovando infatti la via del gol è diventato il giocatore più vecchio della storia a segnare una rete in una lega professionistica, superando in questo senso una vera leggenda come Gordie Howe, che giocò la sua ultima partita NHL all’età di 52 anni e 11 giorni. Il canadese nel 1997 si rese poi protagonista di un singolo cambio con i Detroit Vipers all’età di 69 anni.
Jagr non giocava invece dallo scorso 10 febbraio, ed è ora tornato a dare man forte al suo Kladno nella serie contro il Vsetin. È riuscito a segnare dopo meno di due minuti di gioco, infilando il puck tutto solo davanti alla porta avversaria.
Si è trattata questa della sua 16esima partita dell’anno, in quella che è di fatto la 36esima stagione da professionista. Durante il match ha poi aggiunto al suo bottino un assist.
Jaromír Jágr (@jj68jaromirjagr) naskočil po svých 5⃣2⃣. narozeninách do prvního střídání a hned je z toho branka! #baraztelh | #TELH | @RytiriKladno pic.twitter.com/UXjte8uwom
— Tipsport extraliga (@telhcz) April 18, 2024