LUGANO – “Squadra che vince non si cambia”, sembra essere il motto a Lugano. Coach Greg Ireland nella mattinata di giovedì ha infatti provato in allenamento la stessa formazione capace di battere il Bienne lo scorso sabato, senza apportare alcun cambiamento.
Le quattro vittorie consecutive – otto nelle ultime 10 partite – non corrono però il pericolo di far calare la tensione in casa bianconera, visto che Ireland è apparso ben poco rilassato durante la sessione mattutina, riprendendo ed incitando la squadra alzando la voce a più riprese.
Una formazione confermata significa dunque una nuova assenza per Julien Vauclair – che non si è allenato con il gruppo -, unico infortunato oltre al “solito” Damien Brunner. Il difensore Clarence Kparghai sembra invece destinato a giocare nuovamente con i Rockets, impegnati venerdì in casa contro l’EVZ Academy.
Confermatissimi i primi due blocchi, mentre Luca Cunti dovrebbe nuovamente essere il quarto centro nella linea completata da Bertaggia e Morini.
PORTIERI
Elvis Merzlikins
(Daniel Manzato)
DIFENSORI (SINISTRA)
Philippe Furrer
Thomas Wellinger
Elia Riva
Massimo Ronchetti
DIFENSORI (DESTRA)
Bobby Sanguinetti
Stefan Ulmer
Alessandro Chiesa
Sebastien Reuille (13esimo attaccante)
ALI (SINISTRA)
Linus Klasen
Gregory Hofmann
Matteo Romanenghi
Alessio Bertaggia
ALI (DESTRA)
Dario Bürgler
Luca Fazzini
Julian Walker
Giovanni Morini
ASSENTI
Damien Brunner, Julien Vauclair (infortunati), Riccardo Sartori (in Finlandia), Vladislav Zorin, Colin Fontana, Clarence Kparghai (Rockets)