Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Interesse dell’Ambrì per il centro con licenza svizzera Gustafsson

garage3

LANGNAU – Il Langnau sta decisamente dando prova di fare sul serio nei playoff di NLB e, dopo aver eliminato per 4-0 il Turgovia nel primo turno, ha spazzato via con un eloquente 10-2 il Langenthal nella prima partita di semifinale.

Tra i grandi protagonisti del momento dei Tigers troviamo il centro svedese con licenza svizzera Anton Gustafsson, autore domenica sera di addirittura cinque reti ed un assist e complessivamente di 13 punti in cinque partite di playoff.

Arrivato a Langnau quando i tigrotti ancora giocavano in NLA, in Svizzera tra massima serie e cadetti ha ottenuto un bottino di 42 punti in 85 partite, mentre nel 2008 era stato scelto al primo turno come 21esima scelta assoluta dai Washington Capitals.

Nonostante i guai fisici che spesso lo hanno frenato – 13 partite in campionato quest’anno, 18 quello passato – stando a Watson.ch il 25enne avrebbe attirato l’attenzione di diversi club di NLA, tra cui anche l’Ambrì Piotta. Con i biancoblù, sulle sue tracce ci sarebbero anche Rapperswil, Bienne e Losanna.

Attualmente senza contratto per la prossima stagione, Gustafsson ha dichiarato a Watson di non sapere se in futuro resterà a Langnau e di essere aperto a qualsiasi scenario.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta