AMBRÌ – Stando a quanto si può leggere sul Corriere del Ticino, l’Ambrì Piotta avrebbe deciso di non confermare l’attaccante canadese Alexandre Giroux, autore nel corrente campionato di 15 gol e 19 assist in 45 partite, ma mai realmente convincente.
Giroux aveva già affermato durante la Coppa Spengler di voler sfruttare il torneo grigionese per “mettersi in mostra”, dunque è ipotizzabile che il canadese fosse già al corrente della probabile decisione dei leventinesi di non confermarlo.
Sempre secondo il CdT, il forte difensore finlandese Mikko Mäenpää – attuale Top Scorer dell’Ambrì con cinque gol e 30 assist in 42 partite – starebbe attirando il forte interesse da parte del Berna, con cui sarebbero già iniziate le trattative.
Da ricordare che – probabilmente – gli orsi il prossimo anno saranno allenati da Kari Jalonen, che ben conosce Mäenpää per averlo allenato in Nazionale.
Con le partenze di Mäenpää, Giroux e Pestoni, l’Ambrì Piotta il prossimo campionato sarà dunque senza i suoi tre attuali migliori marcatori. Il CdT aggiunge che i biancoblù potrebbero optare per disputare il torneo 2016/17 con quattro attaccanti stranieri.