Social Media HSHS

NHL

Inizio esplosivo: hat trick per McDavid e Simmonds, doppietta per Marleau

L’unico svizzero in pista era Timo Meier, battuto con i suoi San Jose Sharks dai Flyers

È iniziata in maniera esplosiva la NHL nella notte di giovedì, con la travolgente vittoria per 7-2 dei Toronto Maple Leafs nei confronti dei Winnipeg Jets.

In questa prima sfida Auston Matthews ha dunque avuto la meglio su Patrik Laine, con l’ex ZSC Lions che ha chiuso la sua serata con un gol e due assist. Tra i protagonisti anche il veterano Patrick Marleau, che alla sua prima partita in carriera con una maglia diversa da quella degli Sharks ha ottenuto una doppietta.

Non ci ha messo molto a rompere il ghiaccio nemmeno Connor McDavid, autore di un hat trick nella vittoria degli Edmonton Oilers per 3-0 sui Calgary Flames.

Particolarmente spettacolare la seconda rete del canadese, mentre sull’altro fronte Cam Talbot è diventato il secondo portiere nella storia degli Oilers – dopo Nikolai Khabibulin – a far registrare uno shutout alla prima partita del campionato.

Sconfitta invece per i campioni in carica dei Pittsburgh Penguins, battuti per 5-4 all’overtime dai St. Louis Blues proprio nella serata in cui festeggiavano la Stanley Cup vinta qualche mese fa.

Protagonista il capitano dei Blues, Alex Pietrangelo, autore di una doppietta tra cui il gol decisivo al supplementare.

Infine, vittoria dei Philadelphia Flyers per 5-3 in casa dei San Jose Sharks di Timo Meier, con lo svizzero che è stato schierato per 12 minuti con un bilancio di -1.

Assoluto protagonista della serata è stato Wayne Simmonds, autore di un hat trick che ha messo in ginocchio i californiani. Da sottolineare anche la doppietta di Kevin Labanc (pur se compensata da un paio di penalità tradottisi in reti dei Flyers) e i tre assist sul conto di Voracek e Gostisbehere.

Click to comment

Altri articoli in NHL