Come riporta La Liberté, il Friborgo ha fatto registrare lunedì sera nel match contro gli ZSC Lions l’infortunio del difensore Timo Helbling. L’ex bianconero ha infatti lasciato il ghiaccio al 46esimo e non è più tornato in pista, in seguito ad un leggero infortunio al costato.
L’allenatore Gerg Zenhäusern ha comunque affermato che per lui dovrebbero bastare alcuni giorni di riposo e spera di averlo in formazione già per l’incontro di venerdì. Non sarà dunque in pista mercoledì contro l’Ambrì Piotta per il match di Coppa.
A Berna c’è invece da segnalare, come si legge sul Berner Zeitung, il probabile ritorno di David Jobin dopo la pausa dedicata alla Nazionale. Il 33enne difensore soffriva di un infortunio agli adduttori e dovrebbe tornare disponibile per metà novembre.
Rüfenacht, infortunatosi contro il Lugano, affronterà invece un programma di recupero in sei fasi, che si spera gli permetterà di tornare a giocare dopo la seria commozione cerebrale riportata. Simon Moser può invece allenarsi ora sulla cyclette, visto che i suoi valori del sangue stanno migliorando. Può farlo però mantenendo solamente un battito cardiaco controllato.