DENVER – Nella serata di sabato i Colorado Avalanche hanno ottenuto la loro prima qualificazione ai playoff dal 2010 a questa parte, ma l’entusiasmo è stato purtroppo controbilanciato dall’infortunio del loro miglior marcatore, l’ex biancoblù Matt Duchene.
L’attaccante si è infortunato al ginocchio sinistro durante il primo cambio nella partita contro i San Jose Sharks, scontrandosi con il compagno Jamie McGinn. Il 23enne si sottoporrà nella giornata di domenica ad una risonanza magnetica che stabilirà l’entità dell’infortunio.
“Stava giocando davvero bene – ha commentato su NHL.com l’allenatore Patrick Roy – sicuramente questo infortunio non è una buona notizia per lui e la squadra, ma durante tutto l’anno abbiamo sempre trovato il modo di vincere le partite. Dovremo continuare a farlo anche senza Duchene”.
“Sono sempre una persona positiva – ha poi continuato Roy – credo che tornerà in tempo per i playoff. Mi ricordo che nel 2001 perdemmo Peter Forsberg al secondo turno, ma riuscimmo comunque a vincere la Stanley Cup. Una squadra è una squadra”.