CHICAGO – Gara 5 di finale della Stanley Cup è terminata con l’importante vittoria per 3-1 dei Chicago Blackhawks, che sono così ad un solo passo dal titolo. La partita dello United Center ha però portato anche due spiacevoli conseguenze alle squadre in pista, ovvero l’infortunio di due giocatori chiave come Patrice Bergeron e Jonathan Toews.
L’ex Lugano si è infortunato nel corso del secondo tempo, quando ha effettuato uno sprint per raggiugnere un disco dietro la porta di Crawford e, una volta effettuata la frenata ed aver spedito il puck lungo la balaustra, si è immediatamente bloccato.
Il giocatore ha poi continuato la sua azione, con però dei movimementi palesemente non naturali. Non è chiaro cosa sia a disturbare Bergeron, ma il giocatore – come riportato dall’account Twitter ufficiale dei Bruins – è stato trasportato all’ospedale. Molto probabilmente non ci sarà in gara 6. A voi il video dell’azione.
[youtube id=”-v-Tm2VdWZM” width=”620″ height=”360″]
Per quel che riguarda invece il capitano dei Chicago Blackhawks, Toews è stato colpito da dietro nel corso del secondo tempo da Johnny Boychuk, come potete osservare nel video a fine articolo. L’attaccante ha poi continuato a giocare per tutto il periodo centrale, ma non è più sceso sul ghiaccio negli ultimi 20 minuti, questo nonostante si fosse seduto regolarmente in panchina.
Al termine della partita l’allenatore Joel Quennville ha affermato che il suo status è ora da considerarsi come “day-to-day” in seguito ad un infortunio alla “parte alta del corpo”. L’intervento di Boychuk sarà inoltre oggetto di revisione da parte del dipartimento per la sicurezza dei giocatori della NHL.
[youtube id=”MFQSlmhnZME” width=”620″ height=”360″]