(dbostrom)
COLUMBUS – Giovedì notte è in programma la sfida tra New York Rangers e Columbus Blue Jackets e, nonostante l’assenza di Rick Nash tra le Blueshirts, si prospetta una partita decisamente speciale per diversi giocatori in pista.
Dopo il blockbuster trade che portò Nash a Manhattan, infatti, questa è la prima volta in cui le due squadre si sfidano, anche se il ritorno dell’ex capitano in quel di Columbus avrebbe conferito all’incontro un sapore ancora più speciale. Rangers e Blue Jackets hanno però “collaborato” parecchio sul mercato negli ultimi anni, dunque giovedì notte la lista degli “ex” sarà davvero lunga.
Per i Rangers, oltre al già citato Nash (out con una commozione cerebrale da un mese che gli impedisce ancora di allenarsi), ci saranno Derick Brassard (oltre 300 partite con Columbus), Derek Dorsett (portava la “A” sul petto con i Jackets), John Moore (prima scelta nel 2009) ed Anton Stralman (ha vissuto la miglior stagione a Columbus con 34 punti nel 2009/10).
Guardando invece ai Blue Jackets, l’ex maggiormente in vista sarà la superstar Marian Gaborik, il quale era stato protagonista di un contratto da 5 anni e 37.5 milioni di dollari con i Rangers nel 2009. A lui si aggiungono Brandon Dubinsky (6 stagioni a New York), Artem Anisimov (nel 2010/11 ha vissuto la sua miglior stagione della carriera con 44 punti) ed infine Fedor Tyutin, il quale aveva iniziato la sua carriera con i Rangers nel 2003.