Come riferisce il Tages Anzeiger, il Consiglio Federale sta valutando la possibilità di mantenere il limite di mille spettatori per gli eventi sino al mese di marzo 2021, eventualità questa che impedirebbe di fatto lo svolgimento del prossimo campionato di hockey.
I club hanno infatti già indicato chiaramente che una stagione davanti a soli mille spettatori non sarebbe sostenibile dal punto di vista finanziario, e se questa strada dovesse essere confermata tutte le società si troverebbero confrontate con serissimi problemi.
Una decisione non è però ancora stata presa, ed è prevista solamente dopo il 12 agosto, quando il Consiglio Federale farà rientro dalle vacanze estive.
Gli scenari considerati sono tre. Divieto completo di tutti gli eventi con più di mille persone sino al 31 marzo 2021. Eventi con più di mille persone soggetti ad autorizzazione sino al 31 marzo 2021. Divieto per gli eventi con più di mille persone revocato il 31 agosto 2020.
Nel frattempo la Lega sta come noto lavorando per elaborare un piano che permetta di riempire le piste almeno al 50-60% della loro capienza, così da contenere il danno economico.