È stata una serata spettacolare quella di giovedì in NHL, caratterizzata da tanti gol di pregevole fattura, ma anche e soprattutto da delle parate assolutamente da rivedere!
Nuovamente protagonista il portiere dei New York Rangers, Henrik Lundqvist che, contro gli Arizona Coyotes, non ha avuto molto da fare nella prima parte di incontro, ma ha saputo sfoderare nel finale una parata strepitosa. Nel terzo tempo lo svedese ha infatti fermato in grande stile Anthony Duclair, negando così all’ex compagno la gioia del gol al suo ritorno al Madison Square Garden.
Non da meno il portiere dei Chicago Blackhawks, Corey Crawford, che ha detto “no” al leggendario Jaromir Jagr con una grande parata con il guantone nel corso del secondo tempo. Gli Hawks hanno poi ottenuto la vittoria per 3-2.
Da rivedere anche l’intervento dell’ex portiere dell’Ambrì Piotta, Cory Schneider, fondamentale nella vittoria dei New Jersey Devils sugli Ottawa Senators. L’ex Canucks ha infatti fermato Turris nella serie di rigori, con l’attaccante che era convinto di aver oramai battuto il portiere.