Pur senza scendere in pista, domenica le speranze di raggiungere i playoff per l’Ambrì Piotta hanno subito un leggero ritocco verso l’alto, con gli ZSC Lions che hanno superato il Berna per 5-2 ed hanno così “annullato” la prima delle due partite che gli orsi avevano da recuperare sui biancoblù.
La formazione di Lars Leuenberger rimane dunque al decimo posto, con due punti ed una partita da recuperare sull’Ambrì Piotta. I leventinesi, dal canto loro, devono sperare in un secondo favore martedì sera da parte del Lugano, che farà visita al Kloten.
Nonostante i soli tre punti ottenuti sui sei disponibili, la probabilità di vedere l’Ambrì ai playoff dopo la vittoria di sabato sera – e la sconfitta del Berna di domenica – è passata dal 21.2% al 40.1%. La percentuale è quasi raddoppiata.
Il Berna ha invece attualmente il 26.5% di probabilità di farcela, il Losanna il 50.7% ed il Kloten l’81.7%. I numero sono calcolati dal sito specializzato sportsclubstats, dove si può consultare un’analisi approfondita cliccando qui.