Social Media HSHS

Altro

In terza lega il Cramosina supera il Nivo, mentre il Valle Verzasca supera il Vallemaggia

C’era molta attesa per il primo derby leventinese tra Nivo e Cramosina, che sta dominando il campionato ticinese di Terza Lega. La partita parte subito su un buon livello sia tecnico, che tattico, le due squadre si presentano molto agguerrite e attente, il primo tempo si conclude così sullo 0-0.

Il secondo tempo riparte sui livelli del primo, con delle occasioni minime da entrambe le parti, per via del buon gioco presentato dalle due squadre, poi al primo powerplay il Cramosina ne approfitta per sbloccare il risultato con Simone Azzali, ma il Nivo non cambia la sua attitudine dimostrata nelle ultime partite e continuando a lottare da squadra unita e affiatata riesce ad agguantare il pareggio con l’instancabile Manuele Guscio.

Il ritmo è sempre molto buono da entrambe le parti, questa volta è il Nivo ad approfittare della doppia superiorità numerica per passare in vantaggio con Nico Iacocagni per passare in vantaggio, purtroppo per i suoi un momento di leggerezza e qualche svista permettono al Cramosina prima di pareggiare e poi di riportarsi in vantaggio sempre ancora con Simone Azzali, il secondo tempo si conclude sul risultato di 3-2 per il Cramosina.

Il terzo tempo riparte come gli altri due con un buon gioco da parte delle due compagini con qualche occasioni da entrambe le parti, ma come nel primo tempo i due portieri alzano il muro e con delle splendide parate aumentano lo spettacolo, il Cramosina riesce a gestire il vantaggio minimo giocando solidamente in difesa e il Nivo ha il merito di non mollare e di tentare di tornare in partita fino alla fine.

Da sottolineare che il Nivo, malgrado l’assenza di una linea, ha giocato alla pari con un Cramosina al completo e con un Simone Azzali in serata di grazia; sua la tripletta che regala i tre punti al Cramosina, con tutti e due i portieri, Taragnoli e Calanca, autori di prestazioni di grande livello.

Dopo la partita di sabato contro il Chiasso vinta per 4-2, il Valle Verzasca, nonostante la fatica accumulata, parte alla grande domenica contro il Vallemaggia nel derby tra Rivers e nel primo tempo va in rete tre volte, sfruttando due superiorità numeriche con Joe Scolari e Pablo De Gottardi, dopo che Martino Prat aveva aperto le marcature.

Con la posizione favorevole acquisita, nei due tempi successivi i Camosci amministrano maggiormente il gioco, senza tuttavia farsi pressare. Nemmeno nel terzo tempo il Vallemaggia riesce a mettere in discussione il successo verzaschese e, anzi, capitola una quarta volta, nuovamente in inferiorità numerica e nuovamente per mano di Martino Prat, autore di una rete stupenda.

L’incontro termina così sul 4-0 per il Valle Verzasca, per la gioia del folto pubblico presente al Lovald di Sonogno, che conferma così il suo stato di forma positivo e consolida il secondo posto in classifica, mentre Dylan Lombardi festeggia lo shutout.

Click to comment

Altri articoli in Altro