Social Media HSHS

National League

In partenza dal Nordamerica, l’attaccante Jesse Puljujärvi potrebbe arrivare in Svizzera?

Il futuro dell’attaccante Jesse Puljujärvi dovrebbe essere lontano dalla NHL, con diverse squadre europee che monitorano la situazione dell’attaccante finlandese. Il 26enne sta per risolvere consensualmente il contratto con i Pittsburgh Penguins, e nel suo immediato futuro dovrebbe esserci un ritorno in Europa.

Tra le opzioni sul tavolo c’è un possibile ritorno al Kärpät, il club dove Puljujärvi ha iniziato la sua carriera in Liiga. Il DS della squadra finlandese, Mikko Myllykoski, ha confermato al portale Ilta Sanomat di aver preso contatto con l’agente del giocatore per sondare la disponibilità di un ritorno a Oulu. Tuttavia, altre destinazioni potrebbero farsi avanti, e tra queste anche la Svizzera.

“A questo punto della stagione può scegliere tra le migliori squadre in Svizzera o altrove. Spero che possa trovare un ambiente che gli permetta di rilanciarsi”, si legge sui media finlandesi.

Dopo aver disputato 382 partite in NHL con Edmonton, Carolina e Pittsburgh, collezionando 127 punti (57 gol, 70 assist), Puljujärvi è reduce da un lungo percorso di riabilitazione dopo un intervento all’anca nell’estate del 2023. Nell’attuale stagione ha giocato 26 partite con i Pittsburgh Penguins ottenendo nove punti (tre gol), mentre in AHL ha disputato quattro match caratterizzato da un gol e due assist.

Click to comment

Altri articoli in National League