È stata una notte davvero intensa in NHL, con tanti giocatori rossocrociati impegnati, a partire dal difensore Mark Streit, battuto per 4-1 in casa dagli Anaheim Ducks. Streit è stato mandato in pista per 17 minuti ed ha fatto registrare un -1, trovando un solo tiro in porta.
Philadelphia è alla seconda sconfitta consecutiva ed è attualmente a sei punti di distanza dalla zona playoff.
Vittoriosi invece i Montreal Canadiens di Sven Andrighetto, che hanno saputo battere per 4-2 i Tampa Bay Lightning per la loro terza vittoria filata! Gli Habs si stanno così piano piano riprendendo, ma rimangono a tre punti dalla zona playoff.
Andrighetto stavolta non ha trovato il gol, ed ha giocato 10 minuti con un -1 complessivo.
Nulla da fare invece per i Nashville Predators al cospetto dei lanciatissimi Washington Capitals, sempre più leader incontrastati dell’intera lega. I Caps hanno infatti vinto per 5-3, ma Roman Josi è riuscito ad ottenere il suo 11esimo gol stagionale!
Superato invece per 4-3 Nino Niederreiter, con i suoi Minnesota Wild che si sono dovuti inchinare per 4-3 ai Dallas Stars. L’attaccante grigionese è stato impiegato per 17 minuti, ma anche stavolta non è andato punti ed ha fatto registrare un -1.
I Minnesota Wild restano così la prima squadra esclusa dai playoff nella Western Conference, con due punti di ritardo sui Colorado Avalanche.
Proprio gli Avs sono stati battuti nella notte per 3-1 dai Vancouver Canucks, grazie anche alla decima rete stagionale di Sven Bärtschi! A tenere alta la bandiera rossocrociata ci ha inoltre pensato anche Luca Sbisa, autore di un’azione strepitosa sfociata nell’assist a Bo Horvat per il definitivo 3-1.
Vittoria infine per Jonas Hiller, che ha parato 33 tiri nella vittoria per 4-3 dei Flames nei confronti de Toronto Maple Leafs. La situazione per i Flames rimane però molto difficile, dato che i punti di distanza dall’ultima wild card sono al momento sette.