Come riferisce Klaus Zaugg sulle pagine dell’Oltner Tagblatt – notizia ripresa da SHN – dalla prossima stagione PostFinance sarà più selettiva nel suo supporto ai club di National League, ed assicurerà uno sponsor solamente a quei club che sostengono anche una squadra di Women’s League.
“Come sponsor, vogliamo dare l’esempio in materia di uguaglianza e parità di opportunità. A partire dalla stagione 2025/26 sosterremo quindi solo quei club che con un impegno diretto hanno sia una squadra nella NL che nella Postfinance Women’s League, e che condividano così la nostra posizione di base sull’uguaglianza”, ha spiegato il portavoce Rinaldo Tibolla.
In questo senso non è stato specificato se questo nuovo criterio sarebbe soddisfatto anche nel caso in cui la squadra di NL supportasse una squadra femminile di una lega di livello inferiore, partendo dal presupposto che un nuovo club non può entrare direttamente nella Women’s League.
Sul quotidiano viene fatto l’esempio del Langnau, che non sarebbe in grado di creare una nuova squadra femminile poiché i costi supererebbero l’importo di denaro che i Tigers riceverebbero da PostFinance. “Abbiamo appena ampliato la nostra infrastruttura e semplicemente non siamo in grado di creare una squadra femminile”, ha dichiarato il CEO Dieter Aeschimann.