(© Frölunda Indians)
GÖTEBORG – Il Frölunda è riuscito a ripetersi! La formazione svedese capitanata da Joel Lundqvist (nominato MVP del torneo) si è infatti imposta nella serata di martedì per 4-3 all’overtime sullo Sparta Praga, vincendo la CHL per il secondo anno consecutivo!
Confermarsi non è però stata la cosa più semplice per la squadra di Göteborg, dopo un primo tempo terminato sul 2-2 ed il pareggio di Lukas Klimek sul 3-3 al 46’15 che ha permesso allo Sparta di rimandare ogni decisione al supplementare.
L’eroe della serata è così stato Niklas Lasu, che dopo 87 secondi di overtime è riuscito a trovare la via per ottenere la segnatura decisiva, valsa la Coppa!
Esce dunque nuovamente a mani vuote lo Sparta Praga, che per la terza volta in una competizione europea arriva all’ultimo atto del torneo senza però riuscire a fare il passo finale verso la vittoria.
Frolunda’s Nicklas Lasu scores the Champions Hockey League Winning Goal in Overtime vs Sparta Prague. #CHLFinal | Joel Lundqvist named MVP. pic.twitter.com/wPlijZmn0s
— Robert Söderlind (@HockeyWebCast) 7 febbraio 2017