BOSTON – I Boston Bruins devono ancora terminare il loro campionato, essendo impegnati nella finalissima della Stanley Cup contro i Chicago Blackhawks, ma nonostante questo stanno già pensando al futuro. Stando a quanto riportato dal giornalista Pierre LeBrun, infatti, pare che il club sia intenzionato a trattenere per il massimo tempo possibile a Boston l’ex bianconero, Patrice Bergeron.
Durante l’estate con tutta probabilità gli verrà sottoposto un rinnovo di contratto di 8 anni che, con l’attuale CBA, è il periodo più lungo possibile. Il 27enne attaccante vedrà il suo contratto scadere al termine del prossimo campionato, e presenta un salario di 4.550 milioni di dollari ed un cap hit di 5 milioni. Se la trattativa dovesse andare in porto, Bergeron resterrebbe praticamente sino a fine carriera con i Bruins.
Il GM Peter Chiarelli, inoltre, durante l’estate avrà di che lavorare, dato che vi sono dei contratti di giocatori chiave che scadranno a breve. Il portiere Tuukka Rask sarà infatti RFA, mentre Nathan Horton diventerà presto UFA.
Attorno a Boston iniziano inoltre a farsi strada alcuni rumors di mercato, tra cui l’interessamento della franchigia del Massacchussets per Claude Giroux, Sergei Bobrovsky e Jonathan Bernier.