Social Media HSHS

NHL

Il “whiteout” non basta ai Jets, vincono Ducks, Rangers e Wild

La notte di playoff NHL è stata caratterizzara dalla sfida casalinga dei Winnipeg Jets, che sono tornati ad ospitare una partita di post season per la prima volta dal 1996. Il classico “whiteout” dei tifosi non è però bastato, visto che i Ducks hanno vinto per la terza volta consecutiva – stavolta all’overtime – ed hanno così ipotecato la serie sul 3-0.

Il pubblico è impazzito sull’1-0 di Stempniak, ma la partita si rivelerà essere una sorta di “ping pong” nel punteggio tra le due squadre. A soli 6 secondi dalla prima sirena Cam Fowler ha trovato il pareggio, mentre Corey Perry in apertura di periodo centrale ha dato il primo vantaggio ai californiani.

Tyler Myers ha però trovato il pareggio dopo poco, mentre Wheeler aveva ridato il vantaggio ai canadesi. Dopo altri due gol – Silfverberg e LittleRyan Kesler ha rimandato ogni decisione all’overtime, con Rickard Rakell che con una bella deviazione ha deciso la sfida.

Sono invece riusciti a reagire i New York Rangers che, dopo aver perso il vantaggio casalingo, lo hanno immediatamente ritrovato battendo in trasferta i Pittsburgh Penguins per 2-1.

Il match è stato gestito in maniera perfetta da New York sull’arco dei primi due tempi, durante i quali gli ospiti hanno trovato il vantaggio con Hagelin – stupendo l’assist di Yandle – e Chris Kreider, che aveva ipotecato il match nel secondo periodo.

Con uno sforzo offensivo incredibile nel terzo tempo Pittsburgh ha trovato il gol con Hornqvist, ma il connazionale Lundqvist non è più capitolato e New York è ora in vantaggio 2-1 nella serie.

Vittoria fondamentale anche per i Minnesota Wild, che in casa hanno steso i St. Louis Blues con il risultato di 3-0.

Il punteggio è sbloccato solamente al 34’08, quando Jason Pominville ha insaccato a porta sguarnita dopo strepitosa azione di Parise e Granlund. Dopo meno di due minuti è arrivato anche il raddoppio per mano di Parise, che ha fatto letteralmente esplodere il pubblico di casa.

Nel finale c’è poi stato tempo anche per il primo gol di questi playoff di Nino Niederreiter, che ha insaccato a porta sguarnita il 3-0, regalando la sicurezza del vantaggio per 2-1 nella serie ai Wild. Dubnyk ha invece ottenuto il primo shutout in assoluto di questi playoff.

Click to comment

Altri articoli in NHL