Social Media HSHS

Swiss League

Il Visp ha rinnovato con Gianinazzi per altri due anni e rispetta i criteri per la promozione in NL

VISP – Il Visp ha comunicato il rinnovo dell’head coach Luca Gianinazzi per ulteriori due stagioni. La scelta di rinnovargli la fiducia va nella direzione della continuità e si inserisce in una visione di sviluppo a medio-lungo termine.

Il DS Daniele Marghitola ha spiegato la decisione sottolineando come, dopo circa tre quarti di regular season, fosse il momento giusto per consolidare il progetto sportivo. Le valutazioni emerse finora sono considerate positive e hanno portato il club a confermare Gianinazzi, convinto che il percorso intrapreso sia quello corretto.

Durante l’incontro si è parlato anche della situazione economica. Il club ha comunicato di essersi risanato finanziariamente nel corso dell’attuale esercizio, soddisfacendo così i criteri per l’ottenimento della licenza di National League.

Nonostante i segnali positivi, prosegue l’aumento del capitale azionario, con l’obiettivo di rafforzare in modo duraturo i fondi propri e garantire basi solide nel lungo periodo. Il club ha infine ribadito la propria posizione a favore di una Swiss League autonoma e forte, in un sistema che preveda anche MyHockey League e promozioni e retrocessioni, sostenendo una lega sportivamente attrattiva, economicamente responsabile e strutturalmente stabile.

Click to comment

Altri articoli in Swiss League