Social Media HSHS

World Cup

Il Team Europe batte la Svezia all’overtime e vola in finale!

TORONTO – Continua la favola del Team Europe, si interrompe bruscamente il cammino della selezione svedese! L’inedita selezione del Vecchio Continente si è infatti confermata una sorpresa in questa World Cup of Hockey, e nella serata di domenica ha battuto per 3-2 all’overtime la Svezia qualificandosi per la finalissima contro il Team Canada.

Decisivo è stato l’attaccante dei Detroit Red Wings, Tomas Tatar, che con il suo gol all’overtime – tocco di pattino battezzato regolare – ha regalato la vittoria alla formazione diretta da Ralph Krueger, in cui troviamo anche i vari Josi, Niederreiter e Streit, oltre ad uno Sbisa nell’occasione non impiegato.

Ad inizio terzo tempo era stato già Tatar a dare il primo vantaggio della serata agli europei, ma nel finale Erik Karlsson ci aveva messo un pezza trovando il pareggio sul 2-2. Dopo un primo tempo come prevedibile a reti inviolate, Nicklas Backstrom aveva aperto le marcature al 23’31, a cui aveva fatto eco il pareggio di Gaborik nel finale di periodo.

Ricordiamo che la finalissima della World Cup non sarà una partita secca, ma bensì una serie al meglio delle tre partite, con Gara 1 prevista nella notte di martedì e Gara 2 nella notte di giovedì. L’eventuale Gara 3 è invece in calendario per sabato.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Pubblicità

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in World Cup