In un’intervista concessa al portale Sport-Express, il giovane attaccante russo Vitali Kravtsov ha affermato che in vista della prossima stagione potrebbe optare per giocare in prestito in Svizzera, Finlandia oppure Russia, questo se non dovesse riuscire ad ottenere un posto nella rosa dei New York Rangers per i playoff allargati. In quel caso per lui si prospetterebbe infatti un’inattività di parecchi mesi.
Il 20enne era stato draftato nel 2018 come nona scelta assoluta, ma nella sua prima stagione in Nordamerica le cose non sono andate come sperato.
Dopo non essere riuscito ad ottenere un posto in NHL, nelle minors ha ricevuto poco ghiaccio, tanto da decidere di ritornare in KHL dopo 39 partite ad Hartford. In prestito al Traktor Chelyabinsk le cose non sono però migliorate, ed è stato addirittura girato in VHL.
Considerato uno dei più talentuosi prospect nell’organizzazione dei Rangers, Kravtsov ha giocato in carriera 125 partite KHL ottenendo 45 punti. Si era distinto particolarmente nei playoff per la Gagarin Cup 2018, quando firmò 11 punti in 16 match, lanciando al meglio il suo Draft.