Social Media HSHS

NHL

Il salary cap della prossima stagione NHL sarà di 73 milioni

NEW YORK – La decisione è finalmente definitiva, il salary cap per la stagione NHL 2016/17 è fissato a quota 73 milioni di dollari, mentre il limite minimo è stabilito a 54 milioni.

Il nuovo cap ha dunque fatto registrare un aumento di 1.6 milioni (2.2%) rispetto a quello della passata stagione. La NHLPA ha approvato l’aumento, anche se non tutti i giocatori sembrano essere contenti della decisione presa.

Inizialmente si pensava che il cap potesse salire fino a 74.5 milioni di dollari, ma nonostante un aumento più contenuto la notizia permette comunque una boccata d’ossigeno alle squadre che si ritrovano ad operare con poco spazio di manovra.

L’aumento nel corso degli anni è stato decisamente importante, se si pensa che la cifra si attestava a 39 milioni nel 2005, e da allora ha sempre subito un aumento, tranne che in un’occasione.

Attualmente solo una squadra – i Pittsburgh Penguins – si trova sopra la soglia dei 73 milioni, con i campioni che dovranno “alleggerirsi” di quasi 1.5 milioni.

Click to comment

Altri articoli in NHL