Il Rapperswil avrà l’opportunità di difendere il titolo conquistato lo scorso anno in Coppa Svizzera. I sangallesi sono infatti riusciti a superare in casa per 3-2 il Langnau, qualificandosi così per il secondo anno consecutivo alla finalissima in calendario il prossimo 3 febbraio.
Decisiva per l’economia dell’incontro la segnatura di Jorden Gähler a meno di otto minuti dalla terza sirena, che ha così rotto gli equilibri di una sfida iniziata bene dai Lakers ma che ha poi visto la rimonta dei tigrotti.
Nel giro di 12 minuti i sangallesi si erano infatti portati in doppio vantaggio grazie a Casutt e Schlagenhauf, ma gli ospiti avevano saputo risalire la china trovando due reti con Berger e Dostoinov.
I Lakers in finalissima se la dovranno vedere con lo Zugo, che dopo i rigori ha piegato il Berna con il punteggio di 3-2. Decisive le realizzazioni agli shootout dei vari Martschini, Roe e Senteler, a cui ha saputo rispondere solamente Haas.
Nel corso dei tempi regolamentari era invece stato Simion a sbloccare la contesa al 28’17, ma esattamente 100 secondi dopo Blum ha risposto per le rime. Boychuk era poi riuscito a portare avanti per la prima volta gli orsi, prima del 2-2 a firma di Albrecht.