Social Media HSHS

Lugano

Il programma della presentazione del Lugano, con amichevole e ritiro della maglia di Sannitz

LUGANO – Si avvicina a grandi passi il momento più atteso dell’estate per l’Hockey Club Lugano.

Sabato 27 agosto i tifosi potranno vivere alla Cornèr Arena le emozioni della tradizionale presentazione della squadra alla vigilia del nuovo campionato che, in questa speciale occasione, si uniranno a quelle per il ritiro della maglia numero 38 indossata da Raffaele Sannitz con passione e totale identificazione ai colori bianconeri per ventuno stagioni.

A partire dalle ore 15.30, sul prato vicino alla Casetta Gialla, è previsto un intrattenimento per i più piccoli e per le famiglie con mescita e gelato e la presenza in prima persona di Raffaele Sannitz, disponibile per autografi e selfies. Il vicino Shop’41 sarà aperto dalle ore 15.30.

Alle ore 17.00 la squadra allenata da Chris McSorley scenderà sul ghiaccio della Cornèr Arena per affrontare gli austriaci dell’HC Tiroler Wasserkraft Innsbruck che partecipano al campionato della ICE Hockey League, noto come EBEL fino al 2020. L’ingaggio d’inizio della gara sarà celebrato dallo stesso Raffaele Sannitz, secondo giocatore per numero di partite disputate in carriera con l’HCL (889 presenze in campionato) alle spalle del solo Julien Vauclair.

Per l’ingresso alla partita è richiesta la presentazione della tessera stagionale 2022/23 recentemente inviata agli abbonati oppure di un biglietto singolo ottenibile gratuitamente online sul sito hclugano.info/tickets a partire da oggi, venerdì 19 agosto alle ore 12.00, oppure direttamente alle casse della Cornèr Arena. Presso l’Info Point in Via Chiosso sarà inoltre possibile sottoscrivere abbonamenti per la nuova stagione.

I cancelli della Reseghina saranno aperti attorno alle 18.45 e, da quel momento, tutti potranno gustare la succulenta grigliata preparata dal DNA Bianconero & Events.

La cerimonia ufficiale di ritiro del numero 38 è prevista verso le ore 20.00 quando, sul palco della Reseghina sarà alzata al cielo l’ottava maglia ritirata nella storia dell’Hockey Club Lugano dopo quelle di Alfio Molina (no. 1), Sandro Bertaggia (no. 2), Pat Schafhauser (no. 4), Andy Näser (no. 44), Petteri Nummelin (no. 33), Flavien Conne (no. 40) e Steve Hirschi (no. 8).

Attorno alle ore 21.00 i componenti della rosa della prima squadra saranno chiamati sul palco per raccogliere l’ovazione della folla e fare così un pieno di entusiasmo in vista della nuova stagione. Saranno presentati al pubblico con alcune simpatiche domande i nuovi arrivati Mikko Koskinen, Oliwer Kaski, Calle Andersson, Markus Granlund, Kris Bennett, Marco Müller, Jeremi Gerber e Stephane Patry.

La festa proseguirà in musica fino all’una.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano