(© NHL.com)
CALGARY – Il portiere finlandese Miikka Kiprusoff ha ancora un anno di contratto valido con i Calgary Flames, con uno stipendio di 1.5 milioni di dollari ed un cap hit di 5.83 milioni. Il 36enne, però, potrebbe decidere di non tornare più a giocare.
Stando a quanto riportato da alcuni media finlandesi, infatti, Kiprusoff avrebbe già informato i selezionatori della sua Nazionale del suo ritiro dall’hockey professionistico. “A Calgary non lo hanno ancora annunciato, ma voi potete farlo”, avrebbe affermato.
Dal punto di vista dei Calgary Flames, infatti, Kiprusoff non avrebbe ancora preso nessuna decisione circa il suo futuro, anche se un suo eventuale ritiro probabilmente non sorprenderebbe nessuno. Il giocatore ha infatti faticato non poco nel campionato 2013, presentando una media di parate dell’88.2% e 3.44 reti subite a partita.
Nel caso dovesse definitivamente appendere i gambali al chiodo, concluderebbe l’avventura in NHL con 319 vittorie, 2.944 GAA ed una percentuale di parate del 91.2% in 623 incontri disputati. A tutto questo si aggiunge la vincita del Vezina Trophy nel 2006.