Il primo luglio si avvicina in NHL, ed il mercato inizia a dare nuovi segnali di movimento. Stando infatti a quanto scrive SportsNet, i Columbus Blue Jackets avrebbero chiesto all’attaccante Scott Hartnell di rinunciare alla sua no-movement clause, chiedendogli una lista di squadra a cui accetterebbe di essere scambiato.
Hartnell ha ottenuto 23 gol ed un totale di 49 punti nella sua seconda stagione ai Jackets, rendendosi protagonista di un calo di 11 punti rispetto al passato sotto la guida di John Tortorella.
Nella stessa situazione si trova il centro degli Arizona Coyotes, Martin Hanzal, ancora sotto contratto per la prossima stagione ma che potrebbe essere in partenza. Il 29enne sta discutendo il rinnovo con i Coyotes, che nel contempo gli hanno però chiesto anche la sua “trade list”.
Ogni scenario è dunque aperto per il giocatore, che vanta un contratto valido per il prossimo anno con un cap hit di 3.1 milioni di dollari. Diventerà UFA nel luglio 2017 ed in 64 partite ha stabilito un record di carriera di 41 punti nell’ultima stagione.