LUGANO – RED BULL MONACO
RESEGA
Ore 19:45
LUGANO – Dopo le due sconfitte contro lo Slovan Bratislava e l’Orebro di Kenta Johansson, il Lugano di Patrick Fischer torna in pista per la terza partita di preparazione – l’ultima alla Resega – affrontando la compagine tedesca del Red Bull Monaco.
Dopo aver lavorato soprattutto sulla fase difensiva, lo staff tecnico attende risposte anche dal reparto d’attacco, e in questo senso ci sarà qualche cambiamento in formazione.
Al centro del primo blocco giocherà Sannitz, che ritroverà Pettersson dopo le ottime partite al suo fianco durante gli ultimi playoff, e delle modifiche potrebbero di conseguenza avvenire anche nella linea di Filppula, nella quale si potrebbe pensare all’esordio di Walker al posto di Steinmann. Sicuro assente il convalescente Kparghai, oltre probabilmente a Dal Pian, impegnato con la scuola reclute.
#HCLugano
Condividi con noi impressioni e immagini dalla partita utilizzando l’hashtag #HCLugano! Il tuo tweet apparirà immediatamente in questa pagina e contribuirà alla copertura del match!
Per quanto riguarda la formazione della Baviera non è certo un top team nella DEL tedesca, ma con l’aiuto del potente sponsor principale è decisa a diventare una delle squadre di riferimento in Germania.
Dopo la promozione del 2010 i bavaresi non hanno mai partecipato ai playoff, nonostante sulla carta abbiano voluto presentare una formazione abbastanza degna, ingaggiando nel 2012 pure la leggenda di AHL Darren Haydar – ora partito per la KHL – che però si è rivelato piuttosto deludente nella sua prima stagione fuori dal continente americano.
Le certezze della squadra di Don Jackson – campione di DEL in ben 5 occasioni con gli Eisbären Berlino – rimangono il talentuoso capitano Alexander Barta, centro tedesco molto prolifico e creativo, il possente difensore ex Zugo Andy Wozniewski e la veloce ala Daniel Sparre.
Ad aumentare il tasso tecnico della squadra sono stati ingaggiati il difensore offensivo Richie Regehr (fratello del più famoso Robyn) e soprattutto il forte e storico capitano degli Iserlohn Rooster, Michael Wolf, ala dotata di grande talento e senso offensivo.
Sulla carta l’EHC Monaco è poco più di una discreta squadra tedesca, ma per il Lugano sarà un buon test per quello che riguarda il lato fisico del gioco, caratteristica dei team teutonici.