Dopo la pausa dedicata alle nazionali, torna finalmente protagonista il campionato di NLA, pur solamente con la partita che vedrà affrontarsi a Malley il Losanna ed il Lugano.
Dopo lo scossone dato dal cambio di allenatore, i bianconeri cercheranno di riprendere seriamente il filo del discorso a livello di risultati, dopo il “promettente passo falso” a Ginevra nell’ultima uscita. Per la sfida di martedì Doug Shedden potrà avvalersi per la prima volta dei servigi del giovane Alessio Bertaggia, al rientro dopo l’infortunio rimediato a Davos lo scorso 20 ottobre.
In allenamento, come precisa il Corriere del Ticino, si è visto anche Daniel Manzato, mentre rimarrà indisponibile Jannick Steinmann. In dubbio anche Ulmer, il quale è alle prese con un’influenza intestinale, mentre tutti i giocatori impegnati con le rispettive selezioni nazionali saranno a disposizione.
Sempre stando al CdT, la prima linea sarà formata da Sannitz al centro di Brunner e Klasen, mentre il discusso Martensson dirigerà il blocco di Hofmann e Pettersson. Il finlandese Filppula fornirà dunque supporto a Walker e Reuille, mentre l’ultimo terzetto sarà quello composto da Bertaggia, Romanenghi e Morini.
Il posto vacante di 13esimo attaccante dovrebbe essere affidato a Luca Fazzini, mentre Kostner finirà di conseguenza in sovrannumero.
Sul fronte del Losanna, i vodesi recupereranno il difensore Yannick Fischer, il quale si è lasciato alle spalle una commozione cerebrale ed è ora pronto a giocare. Sempre infortunati invece Herren, Bång e Rytz.