
LUGANO – Il Lugano di Tomas Mitell si è messo al lavoro per preparare il weekend che vedrà i bianconeri affrontare il Langnau alla Cornèr Arena e l’Ajoie in trasferta a Porrentruy.
Il coach svedese può di nuovo contare non solo su Alessio Bertaggia, rientrato dalla squalifica, ma soprattutto su Jiri Sekac, il quale si è allenato a pieno regime con la squadra giostrando nel blocco completato dallo stesso Bertaggia e da Sgarbossa, e l’impiego del ceco relegherebbe Perlini in tribuna come straniero in sovrannumero.
Le altre linee offensive erano composte da Fazzini assieme a Sanford e Canonica, Thürkauf al centro di Omark e Simion e il quarto blocco da Tanner, Peltonen e Zanetti con il possibile impiego di Morini come tredicesimo attaccante.
Assenti per contro Alatalo – in valutazione dopo un colpo alla parte bassa del corpo subito contro il Kloten – e Cormier, finito fuori dal line up. A fronte dell’assenza del difensore numero 22 dovrebbe essere schierato come settimo difensore Enea Togni.


