LUGANO – È finalmente tornato ad abbracciare il suo pubblico il Lugano di Luca Gianinazzi, che nella serata di giovedì è sceso in pista per una partitella davanti agli oltre mille spettatori della Cornèr Arena.
L’occasione è stata ideale per vedere per la prima volta all’opera la squadra quasi al completo – mancava solo l’infortunato Giovanni Morini, che non può ancora riprendere a pattinare, oltre a Schlegel e Marco Müller lasciati a riposo – e dare il benvenuto ai vari nuovi acquisti.
Tutti in pista infatti il portiere Joren van Pottelberghe, i difensori Calle Dahlström e David Aebischer, così come gli attaccanti Jiri Sekac e Radim Zohorna.
I bianconeri hanno intrattenuto il pubblico con la consueta “partitella” tra bianchi e neri, prima di incontrare i tifosi sul ghiaccio per le classifiche fotografie di rito ed autografi.
La prima partita di preparazione per il Lugano è in programma venerdì 16 agosto alle 20:00 a Sierre, dove la squadra di Luca Gianinazzi affronterà i padroni di casa. La prima uscita in Ticino è invece in calendario sabato 31 agosto, quando alla Cornèr Arena ci sarà il match contro l’Innsbruck seguito dalla classica presentazione ai tifosi.
GALLERIA FOTOGRAFICA
(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)