LUGANO – Come riferito dalla RSI, per la sfida casalinga di venerdì contro il Losanna, il Lugano recupererà il difensore Mirco Müller, che nell’allenamento di giovedì mattina si è allenato al fianco di Valtteri Pulli.
Confermate invece le coppie formate da Alatalo e Jesper Peltonen, così come Dählstrom e Aebischer, mentre Guerra si è allenato con Meile, con uno dei due che dovrebbe dunque essere il settimo difensore. Fuori dalle coppie invece Hausheer.
Sul fronte offensivo saranno da verificare le condizioni di Verboon, che ha dovuto lasciare l’allenamento dopo aver incassato un colpo. L’attaccante girava nella linea con Arcobello e Fazzini, in cui potrebbero subentrare Reichle oppure Cormier.
Linee dunque modificate, con Thürkauf nel mezzo di Carr e Marco Müller, mentre Zohorna guidava il blocco di Aleksi Peltonen e Sekac. Patry–Canonica–Zanetti invece il quarto blocco, con il ticinese che dunque ha recuperato dalla malattia che gli aveva impedito recentemente di giocare.
Da segnalare inoltre che è tornato ad allenarsi Giovanni Morini, in pista con la squadra con la maglia distintiva rossa. In un’intervista al Corriere del Ticino, l’italiano ha spiegato di avere una data precisa in mente per il suo rientro, ma di non volerla rivelare per scaramanzia.