Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano rinnova ufficialmente il contratto con il difensore Elia Riva sino al 2024

LUGANO – L’Hockey Club Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore Elia Riva, tra i più fulgidi talenti della nuova generazione di difensori svizzeri, per il rinnovo biennale del contratto in scadenza al termine del corrente campionato.

Riva, che compirà 24 anni il prossimo 3 gennaio 2022, si è formato nella Sezione Giovanile dell’HCL a partire dalla categoria Mini Top, ha esordito in prima squadra nella stagione 2016/17 e da quel momento, con l’eccezione di due parentesi in Swiss League con i Ticino Rockets, ha sempre giocato in National League.

In sei campionati ha indossato la maglia bianconera 210 volte (9 reti, 23 assist), guadagnandosi con il passare delle stagioni sempre più tempo di ghiaccio e sempre più responsabilità.

Dopo aver disputato in età giovanile un Mondiale U18 e un Mondiale U20, ad inizio novembre ha fatto parte della Nazionale rossocrociata diretta da Patrick Fischer che ha partecipato alla Deutschland Cup.

Queste le parole del GM Hnat Domenichelli: “Siamo molto felici di poter contare su Elia anche nel futuro Lugano che stiamo costruendo insieme al nostro staff tecnico. Elia sarà un pezzo importante di questo puzzle”.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano