LUGANO – Nella serata di giovedì 24 novembre 2016 presso il Ristorante IKEA l’Hockey Club Lugano e il Centro Lugano Sud hanno presentato ufficialmente ai media la loro collaborazione che, tra storia e divertimento, si concretizzerà con la presenza dell’HCL dal 1 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017 nel centro commerciale di Grancia per un Natale tutto bianconero.
All’insegna del motto “Divertiti! Scopri! Incontra! Tifa!”, tifosi e frequentatori anche occasionali del Centro Lugano Sud potranno:
Divertirsi!… con l’HCL e i giocatori sul piazzale esterno del Centro Lugano Sud con giochi, premi, prodotti del merchandising e altre sorprese
Scoprire!… grazie a numerosi pannelli interattivi curiosità sull’HCL e la sua storia e partecipare ad un concorso con ricchi premi
Incontrare!… i propri beniamini in uno dei numerosi Meet&Greet in programma
Mercoledi 7 dicembre: dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Domenica 11 dicembre: dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Mercoledì 14 dicembre: dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Domenica 18 dicembre: dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Mercoledì 21 dicembre: dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Tifare!… la squadra bianconera alla Coppa Spengler grazie al maxischermo e ai nuovi abbonamenti di Natale per la seconda parte della stagione alla Resega.
Nel corso della conferenza stampa l’area marketing dell’HCL ha pure colto l’occasione per promuovere il portale www.hclhub.ch dedicato esclusivamente ai partner dell’Hockey Club Lugano e per lanciare l’HCL Museum e la Wall of Fame dell’Hockey Club Lugano.
I requisiti alternativi per far parte di quest’ultima saranno i seguenti:
- Avere giocato unicamente o per la maggior parte della propria carriera nell’HCL
- Avere la maglia ritirata all’interno della Resega
- Avere vinto un titolo con l’HCL
- Avere stabilito un record con la maglia dell’HCL
- Aver giocato nella Nazionale svizzera
Gli abbonati stagionali alla Resega avranno un ruolo fondamentale nella selezione dei giocatori meritevoli di far parte della Wall of Fame. Le modalità della votazione saranno rese note a breve.
Il primo giocatore scelto per far parte della Wall of Fame dell’Hockey Club Lugano è Pat Schafhauser, presente giovedì sera a Grancia, la cui maglia numero 4 è stata ritirata dalla società il 22 febbraio 2004 e che da sempre trova spazio nei cuori dei tifosi bianconeri dopo il grave infortunio del 5 dicembre 1995.
Pat Schafhauser celebrerà sabato 26 novembre 2016 l’ingaggio d’inizio della partita di campionato alla Resega tra Lugano e Zugo (ore 19.45), non a caso le uniche due squadre elvetiche con cui è sceso sul ghiaccio come giocatore.
Nel corso di una delle pause della gara l’Hockey Club Lugano consegnerà inoltre alla Fondazione Pat Schafhauser un assegno del valore di 10’000 franchi derivante dal ricavo della vendita all’asta delle maglie preseason della stagione del 75esimo.