LUGANO – Dopo la situazione critica venutasi a creare in seguito alla sconfitta di sabato sera contro il Friborgo – il settimo stop nelle ultime dieci partite – il Lugano di Luca Gianinazzi guarda alla sfida casalinga di mercoledì contro il Rapperswil come un match assolutamente da non sbagliare.
Come riferisce la RSI, la novità principale potrebbe essere vedere Mark Arcobello finire in sovrannumero, questo dopo che nell’allenamento di martedì l’americano ha ruotato con Marco Müller nel blocco completato da Canonica e Zanetti.
Le altre linee offensive hanno visto Fazzini con Zohorna e Sekac, mentre Thürkauf ha guidato il canonico primo blocco con Joly e Carr. Verboon era invece sempre con Cormier ed Aleksi Peltonen, mentre Reichle rivestiva il ruolo di 13esimo.
In retrovia, invece, nessuna novità. Hanno sempre fatto coppia Dahlström ed Aebischer, così come Alatalo ed Hausheer, e Schultz con Jesper Peltonen.
Da segnalare inoltre che Giovanni Morini è sceso sul ghiaccio ma solamente per una sessione prima dei compagni, mentre Mirco Müller e Guerra hanno lavorato in palestra.