Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano prende posizione con un video alle dichiarazioni di Thomas Rüfenacht

Il club bianconero ha espresso il suo pensiero, mentre Rüfenacht ha già pubblicato le sue scuse attraverso i canali web del Berna

LUGANO – Con questo video con le dichiarazioni di capitan Alessandro Chiesa e Julian Walker, i giocatori direttamente coinvolti nella affermazioni di Thomas Rüfenacht dopo la partita di sabato a Berna, l’Hockey Club Lugano ha preso posizione lunedì mattina in merito a questa fattispecie.

Per l’HCL il caso è chiuso e nessun giocatore, allenatore o dirigente torneranno sull’argomento. Di seguito il messaggio contenuto nel video.

L’Hockey Club Lugano condanna fermamente le dichiarazioni di Thomas Rüfenacht dopo la partita di Berna del 16 settembre 2017. A nome di tutte le sportive e tutti gli sportivi l’HCL si scusa per questa discriminazione verbale verso le singole persone e gruppi di persone.

Discriminazioni di questo genere in cui singole persone o gruppi di persone vengono attaccante, offese o diminuite nel loro valore di essere umano contribuiscono a formare pregiudizi, non da ultimi all’educazione dei bambini. Per l’Hockey Club Lugano il caso è chiuso e nessun giocatore, allenatore o dirigente rilascerà ulteriori dichiarazioni sull’argomento.

Click to comment

Altri articoli in Lugano