Il Lugano è riuscito ad inanellare sei vittorie consecutive, ma è chiamato martedì sera a trovare un nuovo ed importante successo. Alla Bossard Arena andrà infatti in scena la rivincita contro lo Zugo, incontrato e battuto solo sabato alla Resega, ma che tallona ancora i bianconeri in classifica a soli cinque punti di distanza.
L’obiettivo dichiarato degli uomini di Patrick Fischer è però quello di guardare avanti, e non indietro, ed ecco che allora la sfida con gli svizzero centrali potrebbe permettere ai bianconeri di avvicinarsi ulteriormente agli ZSC Lions, attualmente terzi a quota 74.
Il Lugano dovrà però farlo senza una pedina fondamentale della sua scacchiera, ovvero quell’Ilari Filppula che lamenta un infortunio al pollice sinistro e che sarà assente per un mese dal ghiaccio. Nel frattempo non è escluso l’arrivo di un nuovo giocatore straniero, scenario interessante a prescindere dall’infortunio del finlandese in vista della fase calda del torneo.
Alla Bossard Arena i bianconeri recupereranno però Julien Vauclair che, come riportano i quotidiani ticinesi, rivestirà inizialmente il ruolo di settimo difensore. Stando al CdT tornerà inoltre Walsky, che giostrerà in linea con Walker e Dal Pian. Sempre out invece Ulmer, Balmelli e Hirschi, con quest’ultimo che ha ripreso a pattinare.
Tra i pali è probabile la conferma di Manzato, sia per il suo strepitoso stato di forma, sia per il fatto che Merzlikins era assente lunedì per motivi familiari, come precisa il GdP.