Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano lancia il 75esimo: logo vintage e novità negli abbonamenti

LUGANO – Nella serata di giovedì l’HC Lugano si è reso protagonista del primo appuntamento ufficiale della stagione 2015/16, presentando alla stampa in una breve conferenza alcune delle molte novità che caratterizzeranno il prossimo campionato, che festeggerà il 75esimo anniversario del club.

Alla presenza del direttore amministrativo, JJ Aeschlimann, e del responsabile comunicazione, Luca Righetti, le prime novità sono state illustrate dal nuovo responsabile dell’area marketing, Alessandro Siviero, che ha rivelato alcune interessante iniziative dedicate ai tifosi, in particolare a livello di campagna abbonamenti e merchandising.

Logo_75_sfondo_bianco-2

Nell’ambito di un’annata che sarà contraddistinta da diversi appuntamenti e festeggiamenti – anche in collaborazione con la Città di Lugano – una prima novità sarà contraddistinta da un logo vintage dedicato al 75esimo del club, che sarà portato dalla squadra in bella evidenza sulla maglia preseason e, in modalità che verranno esposte in seguito, anche nella divisa da gioco ufficiale che sarà usata in campionato.

Sulle maglie è ben visibile anche il logo della Fondazione Pat Schafhauser, a cui andrà il ricavato dalla vendita all’asta delle maglie che, come da tradizione, avverrà al termine del preseason. Durante la regular season il Lugano giocherà inoltre una partita in tenuta vintage, con data e avversario che verranno determinate nel momento dell’uscita del calendario.

Sul fronte della campagna abbonamenti le novità sono arrivate grazie anche ad una collaborazione con la SUPSI, a cui era stato affidato il compito di elaborare una strategia in questo senso.

Preseason_bianca Preseason_nera

La prima novità presentata chiama in causa un settore della Resega – il “Settore T” – che sarà dedicato esclusivamente alle famiglie, con prezzi sicuramente molto interessanti. Si va infatti dai 750 fr per un adulto ed un bambino (minore di 16 anni), per arrivati a 1’250 fr per due adulti ed un bambino. Offerte ad-hoc sono previste nel caso di famiglie più numerose visitando www.hclugano.ch/familycorner.

Per giovani e minori di 16 anni, studenti ed apprendisti, persone in AVS e AI è invece previsto uno sconto del 15% sul prezzo dell’abbonamento (non valido per la Zona T e Curva Lago).

Una seconda iniziativa molto interessante è invece quella denominata “Ti vogliamo con noi!”, che prevede una riduzione del 10% nel momento in cui un abbonato “convince” un conoscente a stipulare a sua volta un abbonamento. L’offerta è cumulativa, nel senso che nel caso in cui si portino due amici alla Resega lo sconto sarà del 20%, sino ad arrivare ad uno sconto del 100% nel caso in cui si arrivi a quota 10.

La serata si è poi conclusa con la grigliata promossa da DNA Bianconero events.

Click to comment

Altri articoli in Lugano