Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano guarda al weekend: infortunati verso il rientro, Cunti al centro e Lapierre all’ala

LUGANO – Dopo aver debuttato in CHL con due sconfitte in trasferta, il Lugano si sta preparando per gli importanti due impegni del weekend alla Cornèr Arena, che molto diranno sulle possibilità dei bianconeri di ottenere il passaggio del turno.

Sul ghiaccio si sono visti diversi dei giocatori assenti nelle ultime uscite, con un particolare Loeffel, Fazzini, Bertaggia e Vauclair che si sono allenati normalmente e senza maglia distintiva.

“Stanno dando tutti dei segnali molto positivi – ha spiegato coach Greg Irelandma alcuni di loro hanno bisogno di ancora un po’ di tempo per ritornare in forma… Non voglio fare nomi oppure entrare nel dettaglio, ma presto saremo in grado di vedere dei rientri anche in partita”.

Sempre out invece capitan Chiesa, così come il compagno di reparto Stefan Ulmer, colpito da una discata nella partita contro il Pilsen. La notizia positiva per l’austriaco è che l’infortunio non riguarda una commozione cerebrale, ma “solamente” dei problemi al collo che richiedono del tempo per ridistribuire la pressione sullo stesso.

“Ulmer ha già pattinato mercoledì e sta lavorando bene con la guida di Laakso. Anche se non si tratta di una commozione cerebrale, con gli infortuni alla testa vogliamo sempre essere molto cauti”, ha specificato Ireland.

Difficile dunque prevedere con certezza il lineup che vedremo in pista venerdì sera, anche se alcune indicazioni interessanti dall’allenamento di giovedì sono comunque arrivate.

Lapierre tornerà infatti a giocare all’ala della prima linea completata da Lajunen e Hofmann, mentre Cunti riguadagnerà il ruolo di centro facendo da perno a Romanenghi e Bürgler. Le altre linee provate in allenamento erano KlasenSannitzWalker e ReuilleMoriniJörg. In pista ed inseriti a rotazione Haussener e Vedova.

Click to comment

Altri articoli in Lugano